domenica 4 settembre 2011

Il maltempo non prevale : un successo la Giornata della Cultura Ebraica a Livorno

Grande partecipazione di pubblico,sfidando il maltempo,alle varie iniziative livornesi per la Giornata Europea della Cultura Ebraica.
Assai partecipate le visite,organizzate in collaborazione con Amaranta Service,al Tempio di piazza Benamozegh,al cimitero storico ed al Museo di via Micali.
Nel pomeriggio si e' andati oltre il tutto esaurito al Museo di via Micali dove sono intervenuti il Prof. Bruno Di Porto. e poi la Prof.sa Daniela Sarfatti Mosseri che ha sfidato con successo il temporale scatenatosi a meta' della sua relazione : per entrambi,stante il consenso riscosso, e' stato deciso di riprendere ed ampliare gli argomenti trattati.
Dopo un rinfresco anche assai apprezzato, chiusura finale con il coinvolgente concerto del gruppo "Shirim" .
Nel folto pubblico il Sindaco Cosimi e l'Assessore alle Culture del Comune,Mario Tredici.
Ha coordinato il programma il Cons.alla cultura della Comunita',Gadi Polacco ,unitamente al Vicepresidente Silvia Ottolenghi Bedarida ed al Cons. Novelli.
Indirizzi di saluto sono stati altresi' rivolti dal Rabbino e dal Presidente della Comunita'.
Il successo di questa Giornata,dovuto al lavoro di squadra svolto da tanti collaboratori e volontari ai quali e' stato rivolto un sentito ringraziamento,segue a quello dell'edizione 2010 (anno che vide Livorno capofila per l'Italia) e precede quello che sara' il significativo appuntamento del 2012 quando la Giornata della Cultura Ebraica coincidera' praticamente con il 50mo anniversario del Tempio Maggiore.

Nessun commento: