venerdì 27 gennaio 2012

Una delegazione PDL ha reso omaggio alla Lapide dei Deportati nel Cimitero Ebraico di Livorno. Anche un esponente della Chiesa Protestante ha visitato il luogo in occasione del Giorno della Memoria.

Un mazzo di fiori ,deposto ai piedi della lapide che reca i nomi degli ebrei deportati,si e' aggiunto stamani alla corona delle Autorita' cittadine ed al lume acceso dalla Comunita' Ebraica durante la cerimonia di ieri.
Alessandro Perini,coordinatore giovanile livornese del PDL,unitamente a Francesco Pardini ,ha guidato la delegazione,della quale facevano parte anche il Consigliere Comunale Attilio Palmerini,la capogruppo alla Provincia Costanza Vaccaro e Marco Claudio Pardini.
La delegazione ha poi visitato il Cimitero,accompagnata dalla Vicepresidente della Comunita' Ebraica, Silvia Ottolenghi Bedarida,e dai Consiglieri David Novelli e Gadi Polacco.
Anche Franco Saccomani,esponente Protestante assai vicino al mondo ebraico,ha visitato il cimitero rendendo omaggio al marmo che ricorda gli ebrei livornesi vittime della barbarie nazifascista.

Nessun commento: