martedì 29 luglio 2014

Solidale con il Presidente Mosseri , la Comunita' Ebraica e anche i palestinesi.

Chiunque cerchi di proporre le ragioni d'Israele,incontra in questi giorni reazioni scomposte che si richiamano a modi di pensare integralisti che spesso scadono nel pregiudizio,rimestando nel torbido del più classico repertorio antisemita.
Sono quindi solidale con il Presidente Mosseri e la Comunita' che in queste ore,nei commenti di diversi cittadini della citta' erede delle Livornine,sono "rei" di aver recriminato circa la strrumentalizzazione di Effetto Venezia ,un'iniziativa che dovrebbe essere di tutti, tramite l'esposizione di uno striscione squallidamente basato sull'uso del termine "genocidio" e che taccia di terrorismo il democratico Stato d'Israele.
Una strana saldatura tra estrema destra ed estrema sinistra tira per il braccio i palestinesi , definiti al tempo stesso "camerati" e "compagni".
In realta' i palestinesi sono la scusa per sfogare odio contro Israele e infatti questi strani "amici" di loro si occupano solo quando possono attaccare Gerusalemme (in Siria li ammazzino pure,a loro non interessa).
Solidarieta' quindi anche ai palestinesi che meritano di essere liberati dal giogo integralista e fascistoide di Hamas.

Gadi Polacco
Comunitando
Comunitando - www.livornoebraica.org - Blog a cura di Gadi Polacco

Nessun commento: