martedì 5 luglio 2016

COMUNITA' EBRAICA DI LIVORNO : ELEZIONE DELLE CARICHE

Qui Livorno – Mosseri, un nuovo mandato

“Sono onorato per questo nuova sfida, che intendo svolgere con il massimo impegno lavorando per dare una continuità ebraica a questa Comunità, per implementarne i servizi e per avvicinare chi oggi è lontano. Servono unione e collaborazione, anche tra anime diverse”. 

Conferma alla presidenza della Comunità ebraica di Livorno per Vittorio Mosseri, cui il Consiglio eletto nelle scorse settimane dagli iscritti ha conferito ieri sera un secondo mandato al vertice.

Mosseri, dirigente di una multinazionale e neo Consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, ha voluto per sé la delega al bilancio.
Alla vicepresidenza Gianfranco Giachetti, con delega al patrimonio mobiliare e immobiliare.
Completano l’organico consiliare Franco Levi, che si occuperà di servizi sociali e contabilità, oltre a Silvia Ottolenghi e Gadiel Polacco.
La nomina di Mosseri arriva a pochi giorni da quella di Dario Bedarida, livornese anche lui, che guiderà per il prossimo quadriennio la Comunità ebraica di Firenze.
(5 luglio 2016) dal sito www.moked.it

Buon lavoro quindi al nuovo Consiglio che ha eletto a maggioranza (3 voti a Mosseri, 2 a Giachetti) la nuova presidenza, appoggiata da Giachetti stesso.
Alcune deleghe sono state assegnate,come riporta l'articolo di Moked.it, mentre Ottolenghi e Polacco hanno ritenuto,al momento,di non assumerne. (ndr)

Nessun commento: