lunedì 8 dicembre 2008

Concerto a Livorno in occasione del festival di musica e cultura ebraica "Nessiah"

COMUNITANDO
www.livornoebraica.org
( a cura di Gadi Polacco)

MARTEDI 9 DICEMBRE, ORE. 18.30 - AUDITORIUM  ISTITUTO MASCAGNI (LIVORNO)
CONCERTO DI ANNA FORTIS E CRISTINA CERAVOLO - " JEWISH CLASSICAL MUSIC"

"Nessiah", ovvero "viaggio" in ebraico, è un festival di musica e cultura ebraica ormai affermato e giunto alla dodicesima edizione : è diretto dal Maestro Andrea Gottfried, forte di un solido curriculum formatosi in Italia e poi presso la prestigiosa accademia  israeliana Rubin, musicista e direttore.

La tappa livornese del 9 c.m.,alle ore 18.30 presso l'Auditorium del'Istituto Mascagni offre  un concerto per flauto e pianoforte dal titolo "Jewish classical music".

Solido ed affiatato il duo di artiste Anna Fortis (flauto) e Cristina Ceravolo (pianoforte) già esibitosi con grande successo mesi or sono a Firenze e per la prima volta in scena a Livorno.

Le due artiste propongono,come recita il programma ufficiale di "Nessiah", "un personale viaggio alla riscoperta del reperotrio classico ebraico. Liturgia, musica colta, tradizioni popolari".

Il programma di "Nessiah" si articola in varie manifestazioni sparse nei territori di Pisa, Livorno e Lucca : per approfondite informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale del festival, all'indirizzo web www.nessiah.it .

Nessun commento: