domenica 7 febbraio 2010

Un week-end all'insegna del rapporto tra Livorno ed Israele, tra vino, calcio e turismo.

COMUNITANDO
www.livornoebraica.org


Il week-end appena conclusosi e' stato senza dubbio all'insegna del rapporto tra Livorno ed Israele.
Con una cena e,domenica,un assaggio con degustazione, l'Onav (assaggiatori di vino) rappresentata da Sergio Tofani ha presentato al pubblico livornese alcuni vini israeliani.
Contemporaneamente una delegazione dirigenziale del Maccabi Haifa ,a Viareggio per il tradizionale torneo giovanile di calcio,accompagnata dal consigliere dell'Unione delle Comunita' Ebraiche Italiane Gadi Polacco, e' stata ottimamente ospitata dal Livorno Calcio per la convinta e superba partita giocata contro la Juventus.
Sinceri i complimenti dello staff israeliano per la compagine labronica cosi' come il più' vivo ringraziamento alla societa' del Presidente Spinelli per l'accoglienza ed alle forze dell'ordine per l'assistenza fornita.
Poche ore dopo partivano,invece, dalla nostra citta' una cinquantina di persone,molte delle quali iscritte alla Comunita' Ebraica,alla volta d'Israele per il primo viaggio turistico organizzato totalmente in ambito ebraico locale,idea lanciata dal Rabbino Didi e dalla moglie Rachel che attendevano il gruppo,giunto in ritardo a causa di problemi meteorologici, all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv.
La comitiva si e' poi trasferita nella capitale Gerusalemme.dove e' prevista la permanenza e dalla quale si muovera' quotidianamente per le varie escursioni turistiche,condotta dal Rabbino e dalla signora Rachel unitamente ad esperte guide turistiche.

Nessun commento: