mercoledì 1 ottobre 2014

Alle Cure Palliative è scomparsa oggi Miranda Schinasi

E' mancata oggi alle Cure Palliative di Livorno, all'età di 52 anni, Miranda Schinasi.
Era figlia di Baruch Schinasi, storico funzionario della Comunità Ebraica di Livorno e Presidente del Gruppo Sportivo Maccabi (molto attivo anche in altri ambiti sportivi) e della pittrice  Pauline Vivienne, entrambi purtroppo deceduti  anni or sono.
Lascia alcuni zii (uno è il noto artista internazionale Daniel Schinasi) e vari cugini, tra Italia e Inghilterra.
Uno straordinario gruppo di amici l'ha costantemente sorretta durante il duro percorso che l'ha condotta alla scomparsa , trovando poi nello staff delle Cure Palliative una preziosa, tanto umana quanto professionale , assistenza.
La sua esperienza professionale,caratterizzata da un grande attaccamento lavoro,  si è sviluppata nell'ambito delle agenzie marittime e delle case di spedizioni.
Nel tempo libero era molto attiva nel frequentare le attività sociali della Comunità Ebraica e di altre associazioni (tra queste l'Associazione per l'Amicizia Ebraico Cristiana), con una particolare predilizione per il cinema di qualità.
Lascia un grande vuoto tra parenti e amici e all'interno del mondo portuale ed ebraico livornese.
I funerali muoveranno domani, 2 ottobre alle ore 14.30, dalla Camera Mortuaria dell'Ospedale,per dirigersi al Cimitero Ebraico di via Don Aldo Mei.
Sia il suo ricordo per benedizione.

Comunitando
www.livornoebraica.org

Nella foto : una delle ultime, recenti,immagini felici di Miranda Schinasi (z.l.)


Nessun commento: