martedì 9 agosto 2022

"EFFETTO VENEZIA" INQUINATA DALLA POLITICA E DAL PREGIUDIZIO

"Effetto Venezia", la kermesse estiva che si tiene a Livorno appunto nel quartiere "La Venezia", ha conosciuto spesso momenti di inquinamento politico e pregiudizio, lesivi della sua natura  di iniziativa di svago, spettacolo, cultura e valorizzazione del caratteristico ambito che la ospita.
Monotona la scelta degli obbiettivi contro i quali rivolgersi : Israele, sionisti, imperialisti, USA e similari.
Cosa c'entrino certe tematiche con la vocazione di quella che dovrebbe essere una festa popolare non si è mai capito, ma tant'è, le cronache degli anni passati non mancano di polemiche e strumentalizzazioni, appunto rivolte sempre verso i soliti e gettonati obbiettivi.
Sul finire della festa  di quest'anno è spuntato, immortalato anche su Facebook, un manifesto assai artigianale (non nell'accezione elevata del termine) che utilizza foto di bambini (sic!) ed afferma che "erano tutti jihadisti per questo li hanno bombardati".
Il riferimento, evidentemente squalidamente ironico,  è ad Israele, figuriamoci, ed all'azione contro l'Jihad islamica (non proprio una onlus a scopo caritatevole...) condotta giorni or sono.
Ovviamente degli oltre mille razzi e colpi di mortaio sparati contro Israele non si parla e nemmeno  si medita sul fatto che, come ormai riportato ampiamente da organi di stampa nel mondo (per gli estensori penso tutti controllati dal complotto demo-pluto-giudaico-sionistico-massonico) con tanto di video,quelle vittime siano state causate da "fuoco amico", ovvero razzi jihadisti esplosi all'interno di Gaza.
Non manca, da parte dell'Ass.Italia-Palestina presso lo stand della quale il manifesto è stato esposto, il solito refrain , in verità confuso,che recita : "il mondo politico colluso con il mondo ebraico silenzio sui massacri televisione di stato menzogne su menzogne VERGOGNATEVI".
Il "mondo ebraico"........come non ipotizzare che, sotto sotto, vi sia pure del pregiudizio?

Gadi Polacco
Comunitando

P.S Un altro post di un esponente dell'Associazione afferma: 
"DOVE SIETE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE SI FA PER DIRE PERCHE SIETE AL SOLDO
DELL' EBREO ?"
"Al soldo dell'ebreo...." linguaggio degno della famigerata "rivista" fascista e razzista "La difesa della razza"....

Nessun commento: