domenica 6 maggio 2012

L'omaggio a Rav Elio Toaff , presso il Museo Ebraico di Roma, del Coro Ventura e degli amici livornesi.

Sentito ed affettuoso omaggio livornese al Rabbino Elio Toaff.
Il gruppo e' stato accolto dal Vicepresidente della Comunita' di Roma Giacomo Moscati e dal Direttore del Museo Ebraico di Roma,sede dell'iniziativa,Claudio Procaccia.
La visita del gruppo, organizzata da Alberto Funaro, Dani Polacco e Silvia Ottolenghi Bedarida,coadiuvati da David Novelli, e' avvenuta quale omaggio per i 97 anni dell'illustre Rabbino che pur avendo realizzato altrove la sua prestigiosa carriera mai ha allentato i legami con Livorno. Il Coro Ventura, diretto dal Maestro Paolo Filidei ed introdotto da Daniele Bedarida, ha proposto alcuni brani ebraici livornesi in onore di Rav Toaff che si e' unito al coro cantando con emozionante partecipazione tutti i brani.
Al termine Gadi Polacco, a nome dei presenti, ha consegnato a Rav Toaff una foto che lo ritrae ,insiene a suo padre Rav A.S.Toaff (z.l.),Rav Bruno Polacco (z.l.) ed i tanti presenti,alla cerimonia di inaugurazione del Tempio di Livorno,avvenuta 50 anni or sono : con la foto incorniciata una dedica firmata da tutti i partecipanti.

Coristi presenti: Daniele Bedarida,Duccio Bedarida,Walter Borghini,Livio De Pas,David Novelli,Nedo Piperno,,Gadi Polacco,Riccardo Voliani.
Valentina Levi,Anna Orefice,Lidia Orefice,Fernanda Politi,Paola Samaia,
Maestro ; Paolo Filidei
COMUNITANDO - blog di cose ebraiche - www.livornoebraica.org

Nessun commento: