lunedì 30 settembre 2013

E' livornese la foto vincitrice del concorso internazionale fotografico per la Giornata Europea della Cultura Ebraica 2013


Nuovo successo livornese al concorso che l’Archivio Fotografico della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC Onlus ,
in collaborazione con AEPJ
,European Association for the Preservation and Promotion of Jewish Culture and Heritage ,ha bandito per la  Giornata Europea della Cultura Ebraica 2013.

Giunto alla quinta edizione il Concorso Fotografico Europeo  "Obiettivo sul mondo ebraico” aveva per titolo "NATURA E TRADIZIONE EBRAICA", riprendendo fedelmente il tema della Giornata 2013 svoltasi il 29 settembre.

A vincere il primo premio e a meritare anche una targa con menzione speciale  sono state le livornesi Giuliana Ghelarducci e Mariangela Braghiera, figlia e madre,
già ben note per la loro passione per la fotografia d'autore e autrici di eccellenti lavori  riguardanti spesso anche soggetti ebraici.

La foto vincitrice del concorso è stata scattata presso l'antico cimitero ebraico di Livorno e s'intitola significativamente "Rebirth" ("rinascita"), mentre la menzione speciale è andata alla foto recante il titolo "Spring of peace" ("sorgente di pace")..

Il temibile duo fotografico non è nuovo a successi del genere ed è ormai saldamente presente nel palmarès del concorso annualmente bandito dal CDEC.

"Hazàk", quindi e nuovamente, alle nostre fotografe, secondo il tradizionale termine ebraico usato per complimentarsi con qualcuno.

Comunitando
www.livornoebraica.org

Nessun commento: